giovedì 02 Dicembre, 2021 - 4:52:19

Gaffe della presidenza del Consiglio, errori storici sulla locandina commemorativa del Milite Ignoto

“Si vergogni la presidenza del Consiglio – e la Struttura di Missione preposta – per la cartolina commemorativa del centenario del Milite Ignoto diffusa sui social, piena di errori storici e geografici nonché offensiva della memoria dei nostri caduti. Infatti, non solo i soldati non sono italiani ma americani e la cartina disegnata alle loro spalle non è quella italiana ma colombiana. Insomma, nel ‘Governo dei migliori’ non c’è limite al peggio. Chi è stato responsabile di questo scempio chieda pubblicamente scusa e si dimetta immediatamente”. Lo dichiarano il vicepresidente della Commissione Giustizia, Alberto Balboni e il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti.

Palazzo Chigi in serata ha rilasciato una nota, spiegando l’accaduto: “Per un refuso durante le attività di selezione, è stata diffusa, riguardo al contenuto del tweet precedente, una immagine inesatta. Anche grazie alle segnalazioni ricevute, la Struttura di missione ha tempestivamente provveduto a rimuoverla e sostituirla“.

Quindi la nota conclude: “Pur trattandosi di episodio verificatosi nel contesto di carichi di lavoro particolarmente intensi, saranno comunque adottati, all’esito delle verifiche interne già avviate, i provvedimenti del caso. La Struttura di missione esprime sentito rincrescimento, scusandosi per l’inconveniente“.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …