sabato 22 Gennaio, 2022 - 14:56:13

Giancarlo Paglialunga con “Arneo Tambourine Project” in FIERA PESSIMA

Giancarlo Paglialunga con “Arneo Tambourine Project” in FIERA PESSIMAGiancarlo Paglialunga presenta “Arneo Tambourine Project”, venerdì 10 marzo a Manduria (Ta), presso il padiglione eventi della Fiera Pessima, con inizio ore 20.30 e ingresso libero. Tamburellista sanguigno e voce dal timbro arcaico, Giancarlo Paglialunga è uno degli interpreti più importanti nel panorama della musica popolare salentina.

Arneo Tambourine Project è il suo nuovo progetto musicale, un gruppo di tamburellisti salentini dai 6 ai 40 anni che accompagnano sei tra le migliori voci popolari nazionali, insieme ai due mantici per eccellenza Massimiliano Morabito e Rocco Nigro.

Un’orchestra popolare di 12 elementi con un suono ancestrale e potentissimo che farà ballare ed ascoltare bellissime melodie salentine. Paglialunga vanta collaborazioni con numerosi artisti locali ed internazionali, tra cui JuJu (Justin Adams e Juldeh Camara), Officina Zoè, Ambrogio Sparagna, Salentorkestra, Raffaele Casarano, Bandadriatica, e tutti gli artisti che incontra nelle sue partecipazioni alla Notte della Taranta e nel suo cammino con il Canzoniere Grecanico Salentino, la nota formazione di cui fa parte dal 2010 con la quale si esibisce in tutto il mondo.

Nelle edizioni 2010-11 e nei tour internazionali successivi, Giancarlo è voce solista della Notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi. Nel 2011 esce “T’amai”, il suo primo album solista. Nel 2012 partecipa alla Notte della Taranta diretta da Goran Bregovic come cantante e tamburellista.

L’evento è organizzato dal Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria nell’ambito della celebrazione dei 400 anni di fondazione (1617- 2017) del G.V.V., ed è realizzato col patrocinio del Comune di Manduria.

Associazione Popularia, Roberto Dostuni

Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria, Anna Lucia Brunetti

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.