giovedì 29 Febbraio, 2024 - 20:09:31

Gioia del Colle: salvata una donna che si era sporta da un cavalcavia sulla A/14

cavalcavia autostradale
cavalcavia autostradale

Ancora un intervento provvidenziale quello della Polizia di Stato, intervenuta prontamente per salvare una 55enne che aveva scavalcato la rete di protezione con l’intuibile intenzione di lanciarsi nel vuoto.

Il personale della Polizia Stradale in servizio nel tratto Autostradale Taranto Nord, impegnato nei consueti servizi di vigilanza stradale, mentre transitava sulla A/14 in direzione di Bari, ha notato una donna che stazionava sul cavalcavia, oltre la rete di protezione.

Intuendo le intenzioni della signora, dimostrando prontezza di riflessi e preparazione, i poliziotti si sono attivati per bloccare il traffico, al fine di scongiurare qualsiasi pericolo anche per gli automobilisti in transito.

Con voce rassicurante e pacata, vincendo le ritrosie al dialogo della 55enne, i poliziotti sono riusciti ad instaurare un colloquio ed a rassicurarla fin quando, anche grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco, si è riusciti ad afferrare la donna, traendola finalmente in salvo.

Scongiurato il peggio, la donna, si è resa conto del grave rischio corso e della gravità del gesto che stava per compiere, ha abbracciato i poliziotti ringraziandoli per averla fatta desistere dal compiere un gesto al quale non ci sarebbe stato rimedio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria Santarcangiolese

Coppa Italia, il Manduria vola ai quarti con Castro e Ancora: adesso il Paternò

I biancoverdi vincono 2-0 contro la Santarcangiolese e conquistano il pass per il turno successivo, …