venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:18:07

GIORNATA DELLA MEMORIA A MANDURIA

Giornata della memoria
Giornata della memoria

“I vuoti di oblio non esistono. Nessuna cosa umana può essere cancellata completamente e al mondo c’è troppa gente perché certi fatti non si risappiano: qualcuno resterà sempre in vita per raccontare”. Hannah Arendt

L’Amministrazione Comunale in occasione della Giornata della Memoria intende riaffermare il diritto alla vita, all’uguaglianza sociale, al rispetto delle diversità culturali e confessionali. Condanna con fermezza ogni manifestazione di violenza nei confronti di ogni uomo, di ogni popolo, di ogni essere vivente, operando convintamente per la promozione della pace e dei valori di convivenza civile.

Il prossimo sabato 27 Gennaio ore 10;30 presso il Cimitero Comunale, il Sindaco, gli assessori e i consiglieri depositeranno in collaborazione con l’ANPI, sezione di Manduria, due corone di fiori sulla tomba di Elisa Springer, nostra amata concittadina, ebrea deportata nei campi di sterminio di Auschwitz, che con la sua intensa testimonianza di vita ha lasciato a intere generazioni un accorato appello alla pace e al rispetto tra gli uomini.

Sabato 3 febbraio, alle ore 20.00, presso il teatro Don Bosco si terrà la rappresentazione teatrale ‘Processo a Dio’, della compagnia Theatrum, un dramma in due atti di Stefano Massini, in cui si ricostruisce il dramma dell’uomo travolto dalla violenza della Shoah, costretto a porsi domande esistenziali sulla vita e su Dio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palizzate dopo 1024x576

Scempio Ambientale sul Litorale: Furto di Palizzate Protettive nella Riserva Jonica di Porto Cesareo

Gravi e ripetute azioni furtive ai danni delle palizzate in legno poste a difesa e …