giovedì 11 Agosto, 2022 - 10:50:33

I Giudici di Pace di Manduria Francesco Bruto e Corrado Dinoi vanno in pensione. Il saluto di Associazione Forense Messapica

_DNG8582

MANDURIA – Con una partecipata cerimonia di commiato seguita dalla cena conviviale presso Hotel Corte Borromeo, tenutasi sabato 27 febbraio u.s., gli Avvocati di Associazione Forense Messapica, ed il personale dell’Ufficio al completo, hanno salutato con affetto i Giudici di Pace Bruto e Dinoi, appena andati in pensione. Dopo tanti anni di onorato servizio in loco, i suddetti Giudici hanno lasciato il presidio di giustizia per raggiunti limiti di età. L’Associazione Forense Messapica, rappresentata dal Presidente Antonio Casto e dal Segretario Roberto D’Amico, nonchè dal Direttivo al completo, ha ringraziato i Giudici Bruto e Dinoi per l’encomiabile opera compiuta, evidenziando lo spirito di servizio nonchè la professionalità, la generosità e la abnegazione nello svolgimento dei propri compiti, e sottolineando l’importanza dell’impegno degli stessi Magistrati nella “battaglia” condotta da A.F.M. a difesa dell’Ufficio medesimo, nel periodo in cui si paventava una soppressione del presidio giudiziario. Un risultato, a dire di A.F.M., ottenuto a conclusione di un lungo ma proficuo iter amministrativo che ha consentito la continuità del servizio giustizia, salvandone le sorti.

I Giudici di Pace, ai quali A.F.M. ha consegnato nel corso della cerimonia le targhe commemorative – visibilmente commossi per l’intensità del momento – hanno ringraziato l’Associazione Forense Messapica e tutti gli astanti manifestando apprezzamento e rimarcando l’importanza del ruolo del Giudice di Pace, quale Giudice di prossimità nonchè elemento importante nella percezione di giustizia del Cittadino.

Infine, un momento toccante della cerimonia si è avuto con l’intervento dei decani dell’avvocatura manduriana, le Toghe d’Oro Michele Duggento e Pierluigi Parlatano, i quali si sono piacevolmente soffermati su aneddoti e ricordi legati ai rapporti tra Avvocati ed i due Giudici.”

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incidente mortale sulla strada provinciale 35 che collega Massafra a Chiatona

Incidente mortale sulla strada provinciale 35 che collega Massafra a Chiatona

Taranto – «Ancora una volta registriamo l’ennesimo incidente mortale sulla strada provinciale 35 che collega …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.