domenica 25 Ottobre, 2020 - 1:29:35

Giuliano Sangiorgi presenta “Lo sai da qui”, il brano omaggio al padre scomparso

 

In un video il leader dei Negramaro fa ascoltare un pezzo della canzone dedicata al padre e racconta alcuni aspetti di sé, della sua esperienza con la morte e sulla “rivoluzione” dei sentimenti.

S’intitola “Lo sai da qui” il brano dei Negramaro, contenuto nell’ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”, scritto da Giuliano Sangiorgi in omaggio al padre scomparso due anni fa.

In un video, di cui una piccola parte è andata in onda nella rubrica “Molliche istantanee” del Tg 1, il leader del gruppo salentino racconta non senza evidente commozione com’è nato il pezzo, mettendo a nudo alcuni aspetti del suo rapporto col padre, l’elaborazione del lutto e la ricerca di una vitalità, di una positività da ritrovare, temi che rappresentano i contenuti della “rivoluzione”, preannunciata nell’album, e del nuovo “umanesimo” che quest’ultima può produrre.

Il disco, intanto, debutta subito al primo posto delle classifiche di vendite, davanti a Il Volo e a David Gilmour.

Fonte: leccesette.it

11953177_10152957813456150_337650494403841114_n

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.