giovedì 15 novembre, 2018 - 12:16:47
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Grande successo ad Avetrana del Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra”

Grande successo ad Avetrana del Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra”

Grande successo di pubblico l’altra sera ad Avetrana. Sullo sfondo l’antico Torrione, in primo piano il Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra” di Maruggio che ha intrapreso un nuovo viaggio musicale dedicato ai Briganti di Puglia. L’iniziativa è parte integrante del progetto nazionale “Etnie, Risorgimento e Unità d’Italia”

– Ministero Beni e Attività Culturali (Direzione Generale per le Biblioteche, gl i Istituti culturali e il diritto d’autore) e del Sindacato Libero Scrittori Italiani – Sez. Puglia di cui è responsabile il dott. Pierfranco Bruni. Un pubblico numeroso ha ascoltato con interesse gli interventi del dott. Pierfranco Bruni e del dott. Tonino Filomena. L’emozione ha toccato tutti i presenti quando il nostro Tonino Filomena ha letto una pagina di Benedetto Croce. Significativa la proposta di Pierfranco Bruni rivolta alle istituzioni di intitolare strade e piazze a Carmine Crocco, al Sergente Romano, a Michelina De Cesare, ecc., eroi volutamente offuscati e dimenticati dalla storiografia tradizionale. Momenti magici si sono vissuti durante l’esecuzione dei brani musicali proposti, in particolare “Alla luna”. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Avetrana per l’ospitalità e appuntamento a Manduria (Largo Campanile) il 20 agosto 2012. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
Mirella Calasso

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.