martedì 12 Novembre, 2024 - 21:55:04

Grosso incendio intorno al fiume Chidro e alla macchia della Palude del Conte

fotoa: da FB Associazione Albero Nel Sole
foto da FB:Associazione Albero Nel Sole

SAN PIETRO IN BEVAGNA (Marina di Manduria) – Un vastissimo incendio con più focolai sta impegnando da questa mattina diverse squadre dei vigili del fuoco, della protezione civile e da poco anche un aereo fire boss partito da Grottaglie che sta lanciando getti d’acqua sulle fiamme alte sino a cinque metri. La zona interessata è quella del fiume Chidro a San Pietro in Bevagna e la Palude del Conte in particolare la rotatoria tra i territori di Torre Colimena e Punta Prosciutto sul confine delle due province di Taranto e Lecce. I due incendi, secondo il direttore delle Riserve naturali, Alessandro Mariggiò, sarebbero di origine dolosa. Al momento non si segnalavo feriti né pericoli per i residenti delle località balneari interessate. Sul fiume Chidro dove per primo si è sviluppato l’incendio, sono state fatte evacuare le barche ormeggiate nel canale interno del corso d’acqua dove sono già andati in fumo diversi ettari di canneto e vegetazione della macchia mediterranea.

Fonte: lavocedimanduria.it

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.