sabato 22 Giugno, 2024 - 18:45:51

Grottaglie: appicca i fuoco e si allontana. Denunciato camionista di origine campane

immagine di repertorio

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al deprecabile fenomeno degli incendi boschivi, che, negli ultimi tempi, si è intensificato particolarmente nel territorio jonico con roghi sempre più vasti e più severi, la Polizia di Stato ha posto in essere un’accurata attività investigativa volta all’individuazione dell’autore di un imponente rogo che nei giorni scorsi ha interessato l’agro di Grottaglie.

Anche attraverso l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, installate nelle immediate vicinanze del luogo in cui si è sviluppato l’incendio, domato prontamente dai Vigili del Fuoco, gli investigatori del Commissariato di Grottaglie sono riusciti a ricostruire la possibile dinamica dei fatti e ad individuare il presunto autore che è stato denunciato in quanto ritenuto responsabile del reato di incendio doloso.

L’uomo, un 47enne di origini campane, titolare di una ditta che stava effettuando dei lavori in questa provincia, è stato ripreso dalla telecamere mentre, dopo essere sceso dal camion che guidava, si avvicinava furtivamente ad un cumulo di sterpaglia secca che subito dopo ha preso fuoco.
Il soggetto, immediatamente dopo il divampare delle fiamme, è risalito sul veicolo ed ha ripreso la marcia in direzione di un resort della zona.

I poliziotti, recatisi presso la struttura alberghiera, hanno individuato il camion parcheggiato all’interno e sono riusciti a risalire al titolare della ditta.

Il Questore di Taranto Massimo Gambino, vista la gravità dei fatti, ha emesso a carico del predetto il Foglio di Via Obbligatorio, a seguito del quale l’uomo non potrà far ritorno nel Comune di Grottaglie, senza la preventiva autorizzazione dell’Autorità competente, per un periodo di tre anni dalla data della notifica.
Sono ancora in corso le indagini per accertare le motivazioni che hanno indotto l’uomo ad appiccare il rogo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …