giovedì 15 novembre, 2018 - 21:47:52
Home > La Voce > Provincia e Regione > Guardia Costiera sequestra 620 chilogrammi di “tonno rosso”

Guardia Costiera sequestra 620 chilogrammi di “tonno rosso”

BARI – A seguito di una mirata attività di indagine personale militare specializzato ha proceduto a verifiche ed ispezioni a bordo di una unità da pesca, iscritta nelle matricole del Compartimento marittimo di Bari, nelle cui celle frigo erano stati occultati esemplari di tonno rosso per un peso complessivo di 620 kg di prodotto. Gli esemplari di tonno rosso sono stati pescati in violazione delle vigenti norme che prevedono un contingentamento della cattura trattandosi di una specie rara e pregiata.
Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di 12.000 euro irrogando quale ulteriore sanzione 6 punti di infrazione alla licenza di Pesca della unità contravvenzionata e 6 punti di infrazione al marittimo imbarcato con funzione di Comandante della medesima unità da pesca.
Il personale militare operante ha proceduto a sottoporre a sequestro amministrativo gli esemplari di tonno rosso che, dopo essere stati sottoposti alla preventiva visita veterinaria volta a verificare la commestibilità del prodotto, saranno venduti all’asta, a cui potranno partecipare solo commercianti all’ingrosso ed acquistabili in un unico lotto, che si terrà domani 22 agosto 2012 alle ore 02.00 presso il Mercato Ittico di Molfetta. Il ricavato della vendita sarà incamerato all’erario statale.
L’attività di Polizia Giudiziaria è tutt’ora in corso e proseguirà con l’obiettivo di accertare diversificati profili riconducibili all’illecita attività di pesca.
Le azioni di controllo, lungo l’intero litorale pugliese, continueranno anche nelle prossime settimane.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.