sabato 18 Maggio, 2024 - 12:42:47

Idioti contro obesi, la brutta partita

Vincenzoil ragazzo di Napoli aggredito con aria compressaEro a Napoli il giorno in cui il ragazzino obeso è stato violentato per gioco da un gruppo di giovinastri col tubo ad aria compressa e ho notato tre cose.
La prima: i genitori dei violentatori avevano tragicamente ragione a dire che non avevano intenzione di uccidere ma stavano solo scherzando. È vero, ma questa non è un’attenuante,indica la considerazione che si ha del prossimo, solo pupazzi gonfiati e gonfiabili, e della vita, si agisce per gioco senza pensare alle conseguenze.
La seconda: se viene offeso o aggredito un nero o un gay monta subito l’accusa di razzismo e di omofobia, e invece il meccanismo anche in questi casi è più banale e grossolano; la stessa reazione insorge davanti a un obeso,un’anoressica, un disabile. La logica del branco è irridere e colpire ogni persona che non rientri nello standard. E anche questa non è un’attenuante,vuol dire solo che non c’è un odio ideologico alle spalle, un residuo storico,ma c’è la fine di ogni ragionamento e un brutale e volgare impulso mosso da un’apparenza difforme.
La terza: girando per Napoli ho visto un tasso di ragazzi obesi, soprattutto ragazze e donne ciccione decisamente superiore rispetto alla media italiana, più vicino allo standard americano. Insieme ho notato l’exploit di pessimo fritto d’asporto con salse orrende in giganteschi coni. E per sfondo il degrado urbano.

C’è un nesso pacchiano tra obesità, cattiva alimentazione, bullismo e brutture delle periferie. E stride con l’umanità e il fascino della città. Addio bella Napoli.

 Marcello Veneziani  www.facebook.com/notes/marcello-veneziani-pagina-autorizzata

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.