domenica 14 Aprile, 2024 - 0:36:43

Il presidente della commissione Capitale italiana Città del Libro pierfranco Bruni a Cosenza per il suo saggio in anteprima su Cesare Pavese, giovedì 29 febbraio

IMG 20240213 WA0001

Il Presidente della Commissione della Capitale Italiana Città del Libro del Ministero della Cultura Pierfranco Bruni sarà a Cosenza il prossimo giovedì 29 Febbraio alle ore 17.30 per presentare, in anteprima, il nuovo libro, dedicato a Cesare Pavese, dal titolo “La profezia del bosco. Cesare Pavese” edito Pellegrini.

L’incontro si svolgerà nel Terrazzo culturale Pellegrini di Cosenza, in via Luigi Pellegrini, 41 (già via Camposano), e interverranno la Delegata alla Cultura del Comune di Cosenza Antonietta Cozza, che dialogherà con Pierfranco Bruni.

Interverranno il Direttore della Università della Terza Età di Cosenza Mario De Bonis, la Prefatrice al volume la saggista Marilena Cavallo e la Presidente Acli di Cosenza e provincia.

Studioso da decenni dell’opera pavesiana, Pierfranco Bruni, con questo nuovo testo, sembra chiudere una stagione dopo ben sei volumi dedicati allo scrittore piemontese, che con la Calabria ha avuto uno stretto legame.
Anche di questi aspetti, ovvero Pavese-Calabria, si parla nel testo.

Il titolo ha una visione simbolica. Richiama, chiaramente, il senso del mito tra la solitudine e la metafora del labirinto, temi che hanno sempre accompagnato l’opera di Pavese.

IMG 20240224 WA0000

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …