giovedì 02 Dicembre, 2021 - 3:52:00

Il ristorante “Casamatta” di Manduria si aggiudica la stella verde Michelin

All RIghts Reserved www.albertoblasetti.com

Il ristorante “Casamatta” si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco.

Pietro Penna nel segno della sostenibilità: lo chef del ristorante del Vinilia Wine Resort a Manduria (già stella Michelin nel 2019) vince la sua sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che lavora le materie prime dell’orto del Castello.

La scrupolosa selezione è legata al costante confronto con i produttori locali per un’esperienza di gusto a tavola ricercata, racconto di una Puglia che eleva la terra fino alle emozioni. Il riconoscimento green della guida, infatti, premia i ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità, responsabili e consapevoli delle conseguenze – etiche e ambientali – dell’attività: il “Casamatta” fa centro nella valorizzazione del territorio con un impegno per l’ambiente declinato in metodo, filosofia e stagionalità.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …