giovedì 02 Dicembre, 2021 - 5:46:09

Il 2 dicembre la “Carovana della prevenzione” farà tappa a Maruggio

Sarà a Maruggio il prossimo 2 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport “P. Mennea” dalle ore 8.30 alle ore 16.30, la “Carovana della Prevenzione”, una iniziativa che rientra nel programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile.
Il progetto prevede l’opportunità per le donne non inserite nelle liste di screening della Regione Puglia di effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei tumori al seno e ginecologici e, inoltre, la possibilità di ricevere consulenze nutrizionali con percorsi di prevenzione primaria.
Una giornata dedicata interamente alla prevenzione oncologica per le donne, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo e dall’assessore alle Politiche della Salute Stefania Moccia con la collaborazione dell’associazione Susan G. Komen Italia.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …