mercoledì 27 Gennaio, 2021 - 9:01:28

Il sindaco Longo: «E’ vero.. nessuna risposta ufficiale ! »

alfredo longoIl  sindaco Alfredo Longo, sceglie Facebook per rispondere su quanto contenuto sull’articolo apparso su questa testata che lo ha visto protagonista di un accesa discussione con Alessio Carrozzo esponente politico del M5S.

«E’ vero.. nessuna risposta ufficiale !  – scrive il sindaco –  Riuscire a farsi una famiglia, riuscire a trovarsi un lavoro per sostenerla, rispettare i propri genitori, rispettare i propri figli, riuscire a certificare la propria cultura concludendo un percorso di studi, fare del bene al prossimo (e magari riuscire anche a rappresentarlo), riuscire a distinguere la verità dalla menzogna, cercare di essere un uomo onesto… ci sono tante soddisfazioni da guadagnarsi nella vita..»

«A volte le soddisfazioni – continua  Alfredo Longo –  quando non si riesce a fare altro, si cercano in 5 minuti di notorietà..

Il gossip – conclude il sindaco – lo lasciamo alle chiacchiere da bar ed ai giornalini.. IO continuo a lavorare PER MARUGGIO.. le mie soddisfazioni sono ben altre !

… e poi.. per il resto.. c’è sempre il codice penale che tutela i nostri diritti»

La  risposta a proposito di gossip, chiacchiere da bar e giornalini.

Caro sindaco Alfredo Longo, non manca mai nelle sue risposte l’atteggiamento irriguardoso nei confronti di chi svolge attività d’informazione è la pensa diversamente da Lei. Sindaco, è diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d’informazione e di critica, limitata dall’osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e dalla buona fede.  Se di gossip si vuole parlare allora parliamone. Facebook ed il web è ricco di suoi post e di foto in compagnia della nota showgirl Valeria Marini, come anche immagini di Lei vestito da prete in occasione dell’ultimo carnevale, come  ancora video che riprendono le sue docce gelate,  e chi più ne ha più ne metta. E’ tutto vero, tutto giusto queste sono le notizie importanti che devono interessare i giornalisti. La prego si limiti a rispondere alle accuse che le sono state mosse, non scarichi la sua rabbia su noi giornalisti e cerchi di trattenere l’impeto da ragazzino che è in Lei.  Le manca solo che su Facebook  faccia un sondaggio in stile renziano: “Vota anche tu la top ten delle balle contro l’amministrazione  Longo”.

Come più volte consigliato non si renda odioso con questo suo modus operandi lasci fare a noi il lavoro di giornalisti e Lei svolga il suo ruolo istituzionale.

La risposta è in questo post pubblicato su Fb di Enrico Senninha:  Che peccato…ci ho parlato un paio di volte con Alessio negli ultimi anni…ottime, pregevolissime intenzioni accompagnate da modi sconsiderati…il M5S sta combattendo una guerra…per tanti versi di buon senso in un paese come l’Italia, allo sbando da anni e destinato alla comprimarietà…ma che certamente non può essere condotta così…o hai le palle di fare la rivoluzione e di attaccare l’ordine costituito o trovi un canale di dialogo che non può essere certo l’elogio di una presunta diversità tutta da dimostrare. Trovo però assurdo anche che dinanzi ad un episodio del genere debba intervenire il Sindaco quando c’è un Direttore Generale pagato fior di quattrini pubblici anche per quello! Alessio impari le regole di pacifica convivenza se non vuole occupare il Comune, ma anche i dipendenti comunali facciano ciò per cui vengono pagati e non si facciano scudo del Primo Cittadino…credo davvero che dopo un anno senza premio di produzione cambierebbero idea e assumerebbero un atteggiamento diverso rispetto a certi comportamenti pretestuosi…A buon intenditor…Ciao ALF

La saluto cordialmente  augurandoLe Buone Festività e che vinca… “lu Cumentu”

Fernando Filomena 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista.

Leggi anche

Nasce a Manduria la sede locale Codacons, a guidarla sarà l’Avv. Casto

  Apre a Manduria la sede locale Codacons (Associazione di Consumatori per la tutela dell’ambiente …

Un commento

  1. Avatar

    Caro Fernando, non perdi occasione per darti la zappa sui piedi! Nessuno ha definito la tua testata “un giornalino” tranne tu che ti sei sentito chiamato in causa. Ho detto e lo ripeto che la mia risposta si limiterebbe ad una notizia da gossip e quindi preferisco non darla . Tu hai semplicemente riportato la notizia di un comunicato stampa del movimento 5 stelle. Nè più ne meno.
    Quello che io voglia mettere sul mio profilo, che sia la foto con Valeria Marini (e quindi un’azione di marketing territoriale), o che sia una doccia gelata (quindi un invito a donare) o che sia una foto travestito da prete o pastore (quindi un modo per prendersi meno sul serio e per dare l’esempio di partecipazione attiva) , lo decido comunque io! Possibile che una persona acuta come te non abbia compreso i reali significati di quelle foto?
    Ti sei sentito chiamato in causa quando nessuno l’aveva con te ed hai perso l’ennesima buona occasione per evitare una brutta figura.
    È vero, ho un carattere a volte istintivo ed irruento ma tu non sei da meno (e questo articolo completamente fuori traccia lo dimostra). Se volessi dire che il tuo è un giornalino che fa solo gossip lo direi senza usare troppi giri di parole.. tienilo a mente per le prossime volte..! Su una cosa però hai assolutamente ragione..
    forza Cumentu !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.