lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:45:55

Inizia a Talsano il “Campo estivo di Volontariato”

Campo Estivo Volontariato Solirunners 1

Parte lunedì prossimo, 22 giugno, l’iniziativa che, nel plesso scolastico di Talsano, fino al 17 luglio prossimo vedrà oltre centro bambini e ragazzi, in età compresa tra i 6 e i 16 anni, impegnati in attività ludiche, educative e artistiche, quali gioco libero, pittura, scenografia e allestimento di brevi performance teatrali, quali scenette di cabaret.

Le attività saranno realizzate dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, e saranno dirette e coordinate dagli educatori dell’associazione di volontariato Solirunners Onlus coadiuvati da collaboratori esterni; sabato 18 luglio, infine, è previsto un grande evento conclusivo nel quale, alla presenza di familiari ed amici, i giovani mostreranno gli elaborati realizzati nel corso e rappresenteranno brevi performance teatrali.

Con il “Campo estivo di Volontariato”, iniziativa di successo giunta alla quinta edizione, l’Associazione Solirunners Onlus continua a dedicarsi alla promozione di attività di animazione, studio, gioco e aggregazione, volte a favorire un corretto e armonico sviluppo della personalità e delle conoscenze dei ragazzi.

A tal fine saranno gestiti laboratori educativi ed eventi, nonché saranno realizzate iniziative d’integrazione che, anche con coinvolgimento degli adulti, saranno finalizzate a momenti d’incontro e scambio multiculturale. L’Associazione Solirunners, infatti, cerca di sostenere i “saperi” in chiave artistica, educativa, sportiva realizzando progetti elaborati in relazione ai i bisogni fondamentali e ai desideri dei loro destinatari.

Questa progettualità, infine, condivisa dal dirigente scolastico del “Leonardo Sciascia”, la dottoressa Giovanna Santoro, contribuisce anche combattere la dispersione scolastica e a favorire l’aggregazione sociale”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.