mercoledì 20 Novembre, 2019 - 1:07:24
Home > Primo Piano > Italia – Belgio 2-0.  La stampa straniera celebra l’impresa dell’Italia contro il Belgio

Italia – Belgio 2-0.  La stampa straniera celebra l’impresa dell’Italia contro il Belgio

pellè
ap –
L‘impresa dell’Italia contro il Belgio nella notte di Lione guadagna le prime pagine di molti giornali, sportivi e non, del Vecchio Continente dove si esalta il successo della Nazionale ‘operaia’ messa in campo da Antonio Conte contro le ‘stelle’ schierate dai ‘Diavoli rossi’. “Non c’è nulla di scritto nel calcio”, è la frase pronunciata dal ct azzurro riportata da l’Equipe per commentare il successo degli azzurri, la “sorpresa” del gruppo E. ‘Le Figaro’ sottolinea invece la “lezione di realismo” data dall’Italia alla squadra seconda nel ranking Fifa alle spalle dell’Argentina.

Oltremanica il britannico ‘The Guardian’ titola: “Giaccherini e Pellè firmano il successo ad effetto dell’Italia”, il ‘Sun’ invece si focalizza sulla serata ‘super’ di Giaccherini (ex Sunderland) e Pellé (attaccante del Southampton) capaci coi loro gol di battere un “Belgio deludente”. I due ‘eroi’ della notte lionese sono protagonisti anche sull”Independent’ che parla di “vittoria devastante” della squadra di Conte.

Dalla Spagna ‘As’ titola: “La bella Italia di Giaccherini punge il Belgio”, ricordando come nel primo tempo gli azzurri abbiano messo sottosopra la squadra di Wilmots. Secondo ‘Marca’, “l’Italia dà il massimo e sgonfia il Belgio”, mentre per ‘Mundo Deportivo’ la “sfrontatezza del Belgio non può nulla contro il lavoro dell’Italia”.

http://www.adnkronos.com/

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.