sabato 01 Ottobre, 2022 - 1:37:35

L’ ESERCITO ALLA 277^ FIERA “PESSIMA”

Manduria (TA). In occasione della FIERA “PESSIMA”, che si terrà dal 7 al 12 marzo, l’Esercito sarà presente con un proprio stand informativo.

L' ESERCITO ALLA 277^ FIERA “PESSIMA”
Generale di Brigata Mauro Prezioso

Personale appartenente al Comando Militare Esercito “Puglia”, retto dal Generale di Brigata Mauro Prezioso, allestirà presso il quartiere fieristico un apposito spazio nel quale i visitatori potranno conoscere da vicino la realtà organizzativa e operativa della Forza Armata, impegnata quotidianamente al servizio della collettività.

Oltre alle attività tenute presso lo stand e tese a far conoscere le varie opportunità professionali offerte dall’Esercito, il 9 marzo alle ore 10.30, presso il Salone dei Congressi del quartiere fieristico, si terrà una conferenza di orientamento rivolta agli studenti degli Istituti Superiori presenti in città, durante la quale sarà altresì illustrato il concorso “Caporetto oltre la sconfitta”, indetto dal Ministero della Difesa e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’intento di promuovere una riflessione sulla disfatta di Caporetto e sui possibili significati più generali e attuali.

La “Pessima” di Manduria, che una delle fiere più antiche d’Europa, visitata annualmente da circa 10.000 persone, rappresenta un valido punto di incontro tra la popolazione e la Forza Armata in una provincia dove non sono presenti assetti dell’Esercito.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.