sabato 12 Ottobre, 2024 - 1:00:36

La diffusione della cultura della Magna Grecia come volàno per lo sviluppo del territorio

E’ il tema della ricca iniziativa che si terrà a Taranto, nella giornata di venerdi 26 gennaio 2018.
L’evento vedrà protagonisti oltre 100 studenti con i loro insegnanti ed i loro Dirigenti provenienti da Taranto, dalla Calabria e dalla Basilicata che, in una giornata articolata, riempiranno con le loro voci, la loro curiosità e il loro entusiasmo, le vie della città, l’Università di via Duomo e il Museo Nazionale MArTa.

Grazie all’organizzazione, curata dal Dirigente Scolastico Alessandra Larizza e dal team dei docenti del Liceo delle Scienze Umane ‘Vittorino da Feltre’ di Taranto, la cultura della Magna Grecia vivrà un momento di protagonismo durante una importante Tavola Rotonda sul tema della promozione della cultura, che vedrà contributi di personalità di spicco del mondo delle Istituzioni e dell’Imprenditorialità.

L’avvio verrà dato dall’attesissimo momento dell’accoglienza, quando gli studenti si ritroveranno in Piazza Garibaldi dopo le giornate già tenute nel metapontino. E per finire, tutti impegnati nelle visite guidate e nei laboratori didattici organizzati presso il MArTa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CC Torre SS 01

Torre S. Susanna (BR). Rapina in danno di un’attività commerciale; arrestato in flagranza l’autore

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna unitamente ai colleghi del …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.