venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:16:13

La Discordia della Discarica: Manduria si Ribella all’Ampliamento dell’Impianto Iren

Il Comune di Manduria e i suoi cittadini si oppongono fermamente all’ampliamento dell’impianto Manduriambiente, parte del gruppo Iren di Reggio Emilia. Attualmente saturato, l’impianto ha già visto un significativo aumento della sua capacità nel corso degli anni, ma un nuovo progetto prevede un ulteriore stoccaggio di oltre 1 milione e 100 mila metri cubi di rifiuto solido urbano.

Questa proposta ha scatenato una forte reazione da parte della comunità, che teme ulteriori problemi ambientali, considerando anche le questioni irrisolte legate alla discarica Li Cicci, mai bonificata a causa dell’inquinamento del suolo. Il Comune ha già adottato una delibera unanime contro l’ampliamento, inviandola al Presidente Emiliano e alla sezione autorizzazioni ambientali della Regione Puglia.

La battaglia si sposterà nelle sedi istituzionali, con il Comune pronto a sostenere la propria posizione nel prossimo incontro di conferenza di servizi in Regione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palizzate dopo 1024x576

Scempio Ambientale sul Litorale: Furto di Palizzate Protettive nella Riserva Jonica di Porto Cesareo

Gravi e ripetute azioni furtive ai danni delle palizzate in legno poste a difesa e …