sabato 06 Marzo, 2021 - 11:45:34

La Nave Scuola Palinuro della Marina Militare in sosta da oggi a Taranto

La Nave Scuola Palinuro della Marina Militare in sosta da oggi a Taranto

TARANTO – Dal  pomeriggio di oggi, 24 luglio 2019,  la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà ormeggiata nel porto di Taranto dove resterà in sosta fino al giorno 27 luglio 2019.

L’Unità è impegnata nella 55^ Campagna d’Istruzione e attualmente sono presenti a bordo gli allievi del CORSO VFP4 NP che sbarcheranno a Taranto quando imbarcheranno gli Allievi Marescialli.

I frequentatori, durante la loro permanenza a bordo, completeranno le conoscenze acquisite durante l’anno accademico a terra. Nel solco delle più antiche tradizioni marinaresche, come solo un veliero può trasmettere, avranno l’occasione di cimentarsi con le scienze nautiche, apprenderanno le dinamiche della vita di bordo, i ritmi e le consuetudini marinaresche.

Questa prima esperienza di imbarco rafforzerà il carattere dell’Allievo, consolidandone il senso di responsabilità e stimolandone l’iniziativa nel superamento delle difficoltà tipiche della vita di mare, ma sarà anche un’occasione unica per rafforzare lo spirito di corpo e il senso di appartenenza tipico dei “professionisti del mare”.

In occasione della sosta, il giorno 25 luglio 2019, alle ore 15.00, il Comandante di nave Palinuro terrà un incontro stampa a bordo durante il quale presenterà l’Unità e la 55^ Campagna d’Istruzione 2019 congiuntamente ad un relatore del progetto Wonderful che presenterà i progetti di ricerca e i dettagli delle apparecchiature montate a bordo e a un rappresentante dell’UNIBA che parlerà dei progetti legati alla Marina Militare.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …