giovedì 04 Marzo, 2021 - 8:06:20

Una serata all’insegna del Jazz a Manduria con Roberto Guarino

Una serata all’insegna del Jazz a Manduria con Roberto Guarino

Sabato 27 luglio ore 22,00 Manduria (TA). Nel magnifico senario del Centro storico messapico, presso la piazzola adiacente al “Bar dell’Angolo”, l’Ass. Free Music Onlus – fondata da Francesco Sporta Caputi – da sempre attiva in iniziative socio-culturali, ospitando anche artisti di fama internazionale , è lieta di presentare una serata all’insegna del Jazz con uno dei suoi più grandi rappresentati in Italia :

in esclusiva il Concerto di Roberto Guarino per più di 30 anni ha composto,arrangiato,suonato tutti gli strumenti,missato e masterizzato nel suo studio per tanti artisti (Dalla ,Zero,Bersani,Concato,Nava,Mogol,Stadio Antonacci ,Concato,Mango,Zarrillo,Cammariere,Carboni,Panceri ecc. ma sempre con il jazz nel cuore. Ha vinto 2 “premi Tenco”, 3 dischi D’oro, 1 di Platino e diversi altri riconoscimenti.Iper tecnologico il conerto in “SOLO”fa uso di sequenze totalmente inedite,arrangiate e realizzate dal chitarrista al fine di dargli un adeguato supporto per riporne alcuni brani di Mike Stern e Pat Metheny.

Nella prima parte della serata si esibirà il Maestro Chiara Sporta Caputi , diplomata e laureata di secondo livello in percussioni, ha partecipato in varie ensemble di percussioni del territorio esibendosi in Festival importanti della zona come; “la Terra delle Gravine” a Lateza, il “Talos Festival” a Ruvo di Puglia e in teatri importanti come “Abelliano”di Bari . Ha partecipato a numerose masterclass con musicisti di grande spicco a livello mondiale : John Riley, Oracio El Negro Ernandez, Ramon Montagner. Mark Guiliana, Claudio Romano,Andrea Santarsiere, Carmelo Gullotto, Agostino Marangolo,… Ha accompagnato alla batteria vari artisti come Roy Paci . Oltre a suonare in ensamble, ha acquisto esperienze in orchestra, vincendo vari Concorsi tra cui quello come strumentista per tre anni consecutivi presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Ha fatto parte di varie band .Attualmente ha creato una “curiosa” ensemble formata dai suoi numerosi allievi : gli “Alternative Percussion” e, oltre ad insegnare in alcune scuole private della zona è impegnata con l’Orchestra “Sinfonica” di Bari e ha in ballo vari progetti che usciranno prossimamente.

Manduria (Taranto) – Piazzola adiacente al “Bar dell’Angolo”
ore 20:00 – Ingresso libero

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …