giovedì 28 Ottobre, 2021 - 3:56:03

La Regione dice No alla Bradanico Salentina che collegherebbe Manduria a Lecce

A rischio i fondi per collegare Manduria a Lecce, la Regione ha dato parere negativo malgrado, nel 2012, avesse firmato un accordo con il ministero delle infrastrutture. Già previsti 110 mln di euro, pronti altri 200 ma il diniego della Puglia metterebbe tutto a rischio

1675BARI- La Bradanico Salentina ha tempi di ritardo superiori alla Salerno-Reggio Calabria. L’arteria che potrebbe collegare Taranto a Lecce attraverso Manduria e San Pancrazio Salentino avrebbe potuto vedere il bando di gara, per il secondo stralcio della Manduria-Lecce nel territorio di San Pancrazio Salentino per un importo pari a 50 mln di euro già  in questo dicembre per poi, nei primi mesi del 2015,  essere anche appaltati i lavori per il tratto Fragagnano-Manduria per altri 60 mln ma questi fondi, per un importo di 110 milioni di euro,più altri 200 che sarebbero automaticamente impegnati per terminare la superstrada, sono a rischio per il parere negativo rilasciato dalla Regione Puglia malgrado, nel 2012, avesse firmato un accordo di programma quadro con il ministero delle infrastrutture e con quello dello sviluppo economico.

Lo confermerebbero a Massimo Ferrarese, dopo l’odierno incontro romano il capo della struttura tecnica del ministero delle infrastrutture, ing. Ercole Incalza, ed il direttore dell’Anas, ing. Alfredo Baio.   

La prossima settimana sarebbe previsto un nuovo confronto tra Ministero e Regione per cercare una soluzione che non invalidi, e faccia perdere, i 210 milioni al territorio salentino.Per Ferrarese sarebbe opportuna una mobilitazione dei Presidente delle tre province del Salento e dei Comuni interessati affinche la Regione modifichi il suo parere contrario per non rendersi responsabile di questo ulteriore scippo.

fonte: www.trnews.it/2014/11/12

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Un commento

  1. cosimo massafra . ferrara

    REPUTO LA DECISIONE FRUTTO DELLA CARENZA DI RAPPRESENTANTI POLITICI DI PESO DEL NOSTRO TERRITORIO , FORSE , O QUASI CERTAMENTE CON FRANZOSO E FITTO AVREMMO OTTENUTO QUALCOSA IN PIU’.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.