venerdì 22 Settembre, 2023 - 7:53:28

La Strada dei Saperi e dei Sapori XIX EDIZIONE 17 e 18 agosto Maruggio – “Borgo più bello d’Italia”

EDIZIONE 2022

Siete pronti per il weekend di gusto più atteso dell’estate maruggese? La Strada dei Saperi e dei Sapori sta per tagliare il traguardo della 19ma edizione consecutiva, e vi aspetta con due giorni indimenticabili all’insegna delle prelibatezze locali, delle creazioni artigianali e della buona musica!

Godetevi un tripudio di sapori autentici con specialità tipiche del territorio, tra cui le deliziose pettole, la golosa frittura di mare, i tradizionali pizzarieddi, i succulenti calzoni e una selezione di formaggi che vi farà innamorare. Il tutto sarà accompagnato da ottimi vini locali, che soddisferanno anche i palati più esigenti.

Ma non è tutto: l’evento si svolgerà nel suggestivo centro storico di Maruggio, un autentico gioiello riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Perdetevi tra i pittoreschi vicoli di “Sciangài” o “Terra murata”, circondati dalle affascinanti mura medievali, e ammirate le affascinanti abitazioni imbiancate a calce e i maestosi palazzi signorili. Non dimenticate di visitare la splendida chiesa madre, la maestosa torre dell’Orologio e il suggestivo Castello.

Questo evento è promosso con orgoglio dalla Pro Loco Maruggio, che vi aspetta a braccia aperte per farvi vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del buon cibo, dell’arte e della cultura locale. Non mancate!

Segnatevi le date: 17 e 18 agosto a Maruggio. Vi aspettiamo numerosi per una festa di sapori e scoperte, tra storia e tradizione!

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Salvati dalla rete. Due istrici liberati a Manduria mancavano dalla zona da circa trent’anni

Il CRAS di Manduria ha liberato 38 animali salvatici curati nel centro: tra questi anche …