giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:20:54

La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto

La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto

Ieri mattina, (25 novembre 2022) in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne, il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Assessore alle Politiche Sociali, Fabiana Rossetti, sono stati presenti presso la palestra del Liceo Scientifico dove si è svolta la lezione di Autodifesa a cura del Maestro Vittorio Sola, esperto di Arti Marziali della Polizia di Stato di Pescara, ed il Maestro Carone dell’ASD Zen Club.

La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto

L’iniziativa, organizzata da questa Amministrazione con la collaborazione dell’ASD Zen Club e gli Istituti Scolastici del territorio, nasce con l’obiettivo condiviso di diffondere la cultura del rispetto e di creare una rete capace di far crescere uomini e donne che convivono nel rispetto della diversità reciproche.

La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto

Ieri sera, (26 novembre 2022) in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne, l’ex Convento degli Agostiniani si è colorato di arancione come simbolo di un futuro senza violenza.

A prendere la parola sono state le studentesse e gli studenti di tutti gli Istituti Scolastici del territorio che hanno esposto i propri lavori realizzati a conclusione del progetto intrapreso lo scorso anno, Seminiamo il Rispetto.La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto

Cartelloni e manifesti, proiezione di filmati significativi, lettura di poesie e pensieri, recitazione del monologo di Paola Cortellesi, Maryna, hanno racchiuso la serata con un unico obbiettivo: esprimere con forza il concetto di parità di genere e rispetto delle diversità reciproche.

Un sincero ringraziamento a tutti gli Istituti Scolastici e ai loro studenti e quindi Liceo De Sanctis Galilei, I.I.S.S. Luigi Einaudi, Liceo Artistico “V. Calò”, Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso “E. Fermi”, Scuola Media Statale G.L. Marugj, Scuola Secondaria di Primo Grado “F. Prudenzano”.

Fabiana Rossetti
Assessore alle Politiche Sociali

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …