domenica 29 Novembre, 2020 - 14:48:26

A “La Voce di Maruggio” meritato riconoscimento per la sua attività di informazione e culturale

 

riconoscimento

Roma – Dopo un attento esame delle testate on line che sviluppano cultura e creano dibattito intorno alle problematiche dialettiche delle culture sia nazionali che territoriali, il Sindacato Libero Scrittori Italiani ha ritenuto opportuno assegnare un riconoscimento a  “La Voce di Maruggio” per la sua coerente linea editoriale e per la mole di lavoro che produce in merito al dibattito e allo “stare sui fatti” come elementi di cronaca, di informazione costante.

Un dato di primaria importanza che va a merito dei collaborati de  “La Voce di Maruggio” e a tutti i visitatori del sito che sono i veri utenti e i lettori che, con la loro presenza, arricchiscono le notizie stesse e, in modo particolare, a chi ne delinea il quadro editoriale, ovvero Fernando Filomena, che dirige con capacità, intelligenza e standard multi tecnologico le notizie in rete.

fernando
Fernando Filomena direttore de La Voce di Maruggio

Il riconoscimento verrà consegnato a Fernando Filomena a dicembre nel corso del Salone del Libro dell’Editoria di Roma. Tale riconoscimento porta alla ribalta non solo “ La Voce di Maruggio”, ma con essa tutta le realtà territoriale maruggese e della zona tarantina del Salento e, proprio in virtù di ciò, si sottolinea l’importanza della cultura della valorizzazione che riguarda i beni paesaggistici e culturali oltre che l’interesse per la storia prevalente negli articoli e nei commenti che vengono pubblicati.

“La Voce di Maruggio” è, ormai, alla ribalta da alcuni anni e le competenze hanno assunto valenze articolate. Il grande evento di questi giorni “Attacco a Maruggio”, ricostruzione scenica del libro di Tonino Filomena e Cosimo E. Marseglia, (Apulus), ben documentato su “La Voce di Maruggio” è un segno tangibile di come la storia può diventare comunicazione e la comunicazione filo diretto con il pubblico attraverso la rete.

La Voce di Maruggio” è protagonista in questo veicolare la storia di un territorio dentro le dimensioni universali.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.