martedì 30 Novembre, 2021 - 22:50:44

Lazzàro (Confagricoltura Puglia): latte, pronti a bloccare le stalle se non sarà rispettato prezzo etico

Confagricoltura Puglia è pronta ad aderire al blocco dell’uscita del latte dalle stalle. A circa un mese dalla firma del protocollo di intesa sul prezzo del latte in Puglia, non si registra da parte dei trasformatori nessuno sforzo a rispettare gli accordi sottoscritti dai loro rappresentanti di categoria.

“Appoggiamo dunque l’ultimatum lanciato sugli organi d’informazione dall’assessore all’agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia e siamo pronti a prendere parte alla protesta per due ordini di motivi. Il primo – sottolinea Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia – è perché va a favore di un impegno etico preso nei confronti degli allevatori pugliesi, sino ad oggi costretti a sottostare a regole di mercato capestro, con pagamenti da parte dei trasformatori ben inferiori al costo di produzione del latte.

Il secondo è legato al protocollo sottoscritto e al suo rispetto. L’accordo che sancisce chiaramente il pagamento etico del latte, e mai al di sotto dei costi di produzione, è stato sottoscritto e firmato da tutti, da noi rappresentanti dei produttori e dai rappresentanti dei trasformatori. È impensabile che un accordo venga disatteso con tanta incuranza a pochi giorni dalla firma”.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …