martedì 13 novembre, 2018 - 1:16:06
Home > La Voce > Provincia e Regione > Lecce: muore a colpi di pistola un ragazzo sul palco in allestimento del concerto di Laura Pausini

Lecce: muore a colpi di pistola un ragazzo sul palco in allestimento del concerto di Laura Pausini

LECCE – Un operaio di 20 anni che stava lavorando sul palco in allestimento per il concerto che la cantante Laura Pausini terrà sabato a Lecce, in piazza Palio, è morto dopo essere stato raggiunto da due colpi di pistola sparati da una persona non ancora identificata. La vittima è Valentino Spalluto, di Surbo (Lecce). A quanto si è saputo, il giovane, intorno alle 17, stava lavorando in piazza Palio, all’ingresso della strada che porta alla marina di San Cataldo, impegnato, insieme con il suocero, nel montaggio di un ponteggio del palco, per conto di una ditta specializzata del settore. Il suocero ha detto agli inquirenti di aver sentito alcuni colpi di arma da fuoco, riuscendo a vedere appena in tempo un individuo, a bordo di uno scooter con indosso un casco nero e una maglietta nera che si allontanava a gran velocità. L’uomo si è quindi poi accorto del corpo del genero riverso per terra in una pozza di sangue. Immediato l’allarme ai sanitari del 118 che, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte del 20enne. Secondo un primo esame del corpo, sarebbero stati due i colpi che avrebbero colpito Valentino Spalluto: uno alla testa e uno ad un braccio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Lecce e i Carabinieri.

Una maledizione, quella dei palchi, dopo che lo scorso 5 marzo un altro operaio morì per un crollo mentre stava allestendo il palco sempre per il concerto della Pausini.

Dall’ufficio stampa di Paura Pausini:

PALCO E PRODUZIONE DI LAURA PAUSINI FERMI A MALTA.
NESSUN COINVOLGIMENTO DELLO SHOW PER IL RAGAZZO UCCISO OGGI A LECCE

La produzione dello Show di Laura Pausini, smentisce categoricamente qualunque riferimento all’incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi presso la struttura fieristica di Lecce e che è costato la vita a Valentino Spalluto.

Il palco e tutta la struttura produttiva dello show sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l’artista ha tenuto ieri sera.

I mezzi dello show, ancora fermi a Malta, e la cui partenza era prevista nella serata di oggi, sono stati fermati in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio. (LP STAFF)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.