martedì 05 Luglio, 2022 - 16:55:49

Legambiente Manduria: Conferenza su “Biodiversità: conoscenza e tutela”

Legambiente Manduria: Conferenza su “Biodiversità: conoscenza e tutela”

“Il Circolo Legambiente di Manduria, organizza per oggi mercoledì 24 maggio alle ore 18,30 presso la ex Chiesa Santa Croce, in via Sant’Antonio, nei
pressi del parco archeologico una conferenza sul tema “Biodiversità: conoscenza e tutela”.
Interverranno: – Antonio Sigismondi, funzionario della Regione Puglia – Sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio; – Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente Puglia; – Fulvio Perrone, portavoce Legambiente Manduria – Patrizio Fontana, Legambiente Manduria.
Nel corso della conferenza sarà presentato lo studio di monitoraggio sulla colonia di fenicotteri rosa nella Salina dei Monaci, effettuato dal Dr. Patrizio Fontana e saranno proiettate diapositive e power point esplicativi.
Durante il seminario, inoltre, verranno trattati temi quali l’importanza della tutela della biodiversità, la rilevanza delle aree umide pugliesi, l’impatto antropico sulle aree naturali, l’importanza della creazione e del mantenimento di corridoi ecologici e la necessità di preservare le aree protette del nostro territorio al fine di
conservarle per le future generazioni.
La salvaguardia del nostro ambiente e del nostro paesaggio, oltre che doveroso dal punto di vista scientifico ed etico, è un investimento intelligente per il nostro futuro. Infatti la bellezza del nostro paesaggio naturale e rurale, costituisce un potenziale enorme di sviluppo economico per le nostra comunità attraverso un turismo di qualità che attrae sempre più turisti non solo dall’Italia, ma anche e soprattuto da tutto Il mondo”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.