sabato 15 Giugno, 2024 - 18:19:56

Legambiente Maruggio: “Puliamo il Mondo” sulle dune di Campomarino

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Anche quest’anno i volontari della Legambiente di Maruggio, in collaborazione con il locale Circolo Acli, e con quanti vorranno partecipare; nella mattinata di domenica 24 settembre 2017, a partire dalle ore 10, si adopereranno in attività di pulizia volontaria di un tratto costiero della zona S.I.C. orientale, delle dune di Campomarino.

In questa occasione interverremo presso l’estremo confine orientale del nostro territorio di appartenenza, e precisamente sulle suggestive ed incantevoli spiagge e dune in località “Marchese”, a circa 3,9 chilometri dal centro abitato di Campomarino di Maruggio. Il luogo di ritrovo, sulla litoranea salentina, sarà di facile individuazione grazie al posizionamento di diverse bandiere dei due circoli Legambiente ed Acli, organizzatori locali dell’evento.
Per ogni informazione ed assistenza è possibile contattare il numero: 340 3104202

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.