“L’eleganza danza con noi”, giovedì 28 settembre 2017 a Manduria

“L’eleganza danza con noi” è il titolo dell’incontro, aperto e gratuito, che si svolgerà a Manduria (Ta) giovedì 28 settembre alle ore 20.00 presso la ex Chiesa di Santa Croce (via S.Antonio).

Si tratta di una lezione-presentazione del corso di danze ottocentesche e scozzesi organizzato dal Circolo Pugliese della Società di Danza diretto da Assunta Fanuli. Attraverso lo sguardo, le movenze del corpo e il giusto ritmo dei piedi si potrà entrare nel mondo magico delle quadriglie, dei valzer, delle mazurke ottocentesche.

Con il ritmo frenetico delle contraddanze scozzesi si imparerà a disegnare geometrie sempre nuove e a danzarle assieme agli altri grazie alla magia di uno sguardo. Tutto questo accompagnato dalla bellezza delle musiche e dei luoghi nei quali, durante l’anno, si svolgeranno feste, gran balli e spettacoli sia in Italia che all’estero.

Gli incontri si svolgeranno a Manduria ogni giovedì con orari: dalle ore 18.00 alle ore 19.30 danze scozzesi per ragazze/i di età compresa tra gli 11 e i 16 anni; dalle ore 19.45 alle ore 21.15 danze ottocentesche e scozzesi per adulti. Il corso è organizzato in collaborazione col CEA – Centro Educazione Ambientale, con Legambiente Manduria e con l’Associazione Culturale Popularia Onlus.

Informazioni al 339.3331613.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.