martedì 13 novembre, 2018 - 1:32:19
Home > Attualità > L’Esercito parla agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Latiano.

L’Esercito parla agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Latiano.

LATIANO (Br) – Personale specializzato del Comando Militare Esercito “PUGLIA”, (CME) agli ordini del Generale di Brigata Mauro Prezioso è stato accolto dal Sindaco di Latiano dott. Cosimo Maiorano presso il salone dei congressi del Palazzo di Città, per un incontro con gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “Latiano”.

Nel corso di tale incontro sono stati illustrati compiti e funzioni delle Forze Armate e le varie prospettive di carriera offerte dall’Esercito: arruolamenti per volontario in ferma prefissata di 1 anno (VFP1), Scuola Allievi Marescialli Accademia Militare di Modena nonché le modalità di accesso alle scuole militari Nunziatella e Teuliè.

Durante la conferenza, organizzata in sinergia con ’Associazione ex Allievi della Nunziatella, vivo interesse hanno suscitato gli interventi del Generale Paolo Fabiano -Presidente regionale dell’associazione, che ha raccontato la sua esperienza di ex allievo e del Maggiore Mauro Lastella, Capo Sezione Pubblica Informazione del CME che ha promosso la conoscenza della cultura della difesa, evidenziando come l’Esercito si riveli una preziosa risorsa per il Paese.

La conferenza di orientamento professionale, tenutasi a Latiano -con lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale e, nel contempo, fornire agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte – risulta essere una novità per il territorio in quanto nell’intera provincia non sono presenti Reparti della Forza Armata.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …