giovedì 25 Aprile, 2024 - 19:26:19

Libero il giornalista Domenico Quirico , “ho avuto paura”

immagine di repertorio
immagine di repertorio

Roma – E’ atterrato poco prima di mezzanotte e 30 all’aeroporto di Ciampino l’aereo con a bordo il giornalista Domenico Quirico e lo studioso belga Pier Piccinin, rapito insieme a lui 5 mesi fa in Siria. L’inviato della Stampa sara’ ascoltato oggi in Procura a Roma, prima di raggiungere la sua famiglia a Govone in provincia di Cuneo. Domenico Quirico , in buone condizioni anche se stanco, e’ sceso dall’aereo ed ha abbracciato il ministro degli Esteri Emma Bonino, che lo attendeva ai piedi della scaletta dell’aereo. Quirico indossava un giubbotto grigio chiaro. Il giornalista ha detto di ‘non essere stato trattato bene’ e di ‘avere avuto paura’, in una breve dichiarazione ai colleghi. Alla domanda di come fosse stato trattato durante la prigionia, Quirico ha abbozzato un sorriso ironico e ha detto ”non bene”. L’inviato ha poi ammesso di ‘aver avuto paura’ e di essere vissuto per cinque mesi ”come su Marte”. Le sue condizioni di salute e psicologiche appaiono comunque ottime. Quirico trascorrera’ la notte a Roma. Domani sara’ interrogato dagli inquirenti e raggiunto nella capitale dalle figlie e dalla moglie. ‘Ho cercato di raccontare la rivoluzione siriana, ma può essere che questa rivoluzione mi abbia tradito. Non è più la rivoluzione laica di Aleppo, è diventata un’altra cosa’, ha concluso.

quirico_arrivo_roma

Quirico: trattato non bene, ho avuto paura – Il giornalista Domenico Quirico ha detto di ‘non essere stato trattato bene’ e di ‘avere avuto paura’, in una breve dichiarazione ai colleghi, dopo essere atterrato all’aeroporto di Ciampino.

Fonte: ansa.it

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 158

TARANTO: ARRESTO DI UN 33ENNE PRESUNTO RESPONSABILE DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO

Negli scorsi giorni, nell’ambito dei servizi di prevenzione per il contrasto al narcotraffico, i militari …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.