mercoledì 27 Gennaio, 2021 - 8:44:21

Parte il 5 giugno al Liceo “De Sanctis-Galilei”, la terza edizione di “Licei in Scena – Il coraggio della libertà”

 

Il liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria darà il via il 5 giugno a “Licei in Scena – Il coraggio della Libertà”, la terza edizione della rassegna teatrale che vede protagonisti gli studenti dei quattro indirizzi classico, scientifico, linguistico e scienze umane. Il progetto, realizzato con la collaborazione con il Comitato  Genitori con il sostegno di SO.ME.D. e della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, prevede cinque spettacoli in programma da martedì 5 giugno a sabato 9 giugno 2018. Le rappresentazioni teatrali ruotano attorno al tema scelto quest’anno “Il coraggio della Libertà”:

  • 5 giugno 2018: Le vie en Bleu, Storia della signora Curie;
  • 6 giugno 2018: EDIPO RE, Sofocle;
  • 7 giugno 2018: L’essenziale è invisibile agli occhi, da Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry;
  • 8 giugno 2018: Di matrimoni e patrimoni da L’Avare ou l’École du mensonge Moliere, Romeo and Juliet di William Shakespeare, La casa de Bernarda Alba di Federico García Lorca;
  • 9 giugno 2018: Notte delle Stelle DSG Talent Premio Galileo

Il progetto “Licei in scena” nasce con l’intento di offrire un senso profondo all’attività, già di per sé altamente formativa, del teatro scolastico. Il lavoro svolto da studenti e docenti, prima sul testo e poi sulla messa in scena, è stato concepito innanzitutto in coerenza con la specificità dei singoli indirizzi del liceo, e poi con uno sguardo il più possibile attento alla professione del teatro. L’impegno degli studenti non si è infatti fermato al lavoro attoriale, ma ha affrontato le complessità della progettazione e realizzazione di scenografie e costumi, si è applicato al commento musicale e coreografico, ed ha toccato anche gli aspetti più tecnici della macchina teatrale, come la direzione di scena.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nasce a Manduria la sede locale Codacons, a guidarla sarà l’Avv. Casto

  Apre a Manduria la sede locale Codacons (Associazione di Consumatori per la tutela dell’ambiente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.