martedì 11 Maggio, 2021 - 6:56:15

Il Liceo De Sanctis Galilei partecipa al progetto “Fencing for change – una stoccata per la vita”

Il Liceo De Sanctis Galilei partecipa al progetto "Fencing for change – una stoccata per la vita"

Il Comando Militare Esercito “Puglia “, in collaborazione con la Conferenza Episcopale Pugliese, la Federazione Italiana Scherma Puglia (FIS), l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, ha avviato il progetto “Fencing for change – una stoccata per la vita”. Il progetto prevede lo svolgimento di corsi di scherma, che saranno tenuti gratuitamente da personale qualificato, con lo scopo di diffondere i valori dello sport – della scherma in particolare – quale elemento di integrazione ed inclusione sociale.

Il Liceo De Sanctis Galilei partecipa al progetto che è stato pensato per i ragazzi delle scuole elementari e medie ma anche, in via sperimentale per il nostro istituto, per le studentesse e gli studenti del primo biennio di scuola superiore.

Il progetto prenderà avvio giovedì 8 marzo e gli incontri si svolgeranno ogni giovedì, dalle ore 14:00 alle ore 15:30, presso la palestra De Sanctis. L’Associazione Club Scherma Taranto metterà a disposizione gratuitamente i maestri/atleti e tutta l’attrezzatura necessaria per l’allenamento dei nostri studenti. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà il 7 marzo.

Il Liceo De Sanctis Galilei partecipa al progetto "Fencing for change – una stoccata per la vita"

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto incediate la scorsa notte nella vicina Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.