mercoledì , 16 Luglio 2025

LIZZANO – Scoperta evasione fiscale per circa 450 mila euro. La Guardia di Finanza denuncia sette persone all’Autorita’ Giudiziaria.

Lizzano Evasione FiascaleLIZZANO :  Militari della Tenenza di Manduria hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’impresa con sede a Lizzano (Ta), riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.

L’attivita’ investigativa delle Fiamme Gialle ha portato alla luce ripetute irregolarita’ e condotte fraudolente finalizzate ad occultare al fisco il reale volume d’affari dell’impresa.

In particolare, la societa’ ha omesso per gli anni dal 2006 al 2008 di dichiarare all’erario:

  •  ricavi per circa 350 mila euro;
  •  I.V.A. Per oltre 100 mila euro.

Nel corso della verifica e’ stata accertata anche l’emissione di fatture per operazioni inesistenti per circa 200 mila euro annotate da diversi soggetti economici nonche’ la distruzione della documentazione prevista dalla normativa fiscale.

Sette persone sono state denunziate all’Autorita’ Giudiziaria per reati fiscali di cui al d.Lgs. 74/2000, riferiti alla distruzione della contabilita’ nonche’ all’emissione ed annotazione di fatture false.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Gli studenti del “Del Prete Falcone” in scena con “”L’Incomprensibile complessità dell’essere (DONNA)”

Il 5 giugno, è andato in scena, nell’auditorium gremito di gente dell’IISS “Del Prete- Falcone” …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.