giovedì 25 Aprile, 2024 - 6:18:38

Lizzano (Ta): Scoperta discarica abusiva. I Carabinieri denunciano un lizzanese di 58 anni.

DISCARICA LIZZANOLIZZANO (TA) – Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Lizzano, hanno sottoposto a sequestro un appezzamento di terreno, adibito a discarica abusiva, di circa 5.700 mq sito in contrada “Sferra Cavalli”, agro del comune di Lizzano.
Il lotto di terra, regolarmente recintato e chiuso mediante un portone metallico, è stato individuato grazie al supporto di un’unità di volo del 6° Elinucleo dei Carabinieri di Bari Palese, che nel giorno di ferragosto, ha operato in questa provincia.
I militari operanti, hanno constatato che all’interno del sito, erano stati raccolti e accantonati nel tempo diversi rifiuti speciali e pericolosi tra i quali: batterie di autoveicoli, pneumatici, materiale di risulta, parti in ferro arrugginito, termosifoni, vasche da bagno, bidoni in ferro ecc., nonché diverse parti meccaniche e di carrozzeria di autoveicoli.
Al termine degli accertamenti, la discarica è stata sottoposta a sequestro e il gestore, un 58enne lizzanese, nonché figlio del proprietario del terreno, è stato denunciato in s.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per ricettazione e raccolta e miscelazione di rifiuti non autorizzata.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.