mercoledì 22 Marzo, 2023 - 10:31:21

Manduria: 2 arresti, 20 denunce a piede libero e 4 assuntori di stupefacenti segnalati

Manduria: 2 arresti, 20 denunce a piede libero e 4 assuntori di stupefacenti segnalatiManduria –  2 arresti, 20 denunce a piede libero e 4 assuntori segnalati al competente U.T.G.- Prefettura di Taranto è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Manduria e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Manduria, nel corso di tale attività, in esecuzione dei provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello Taranto e dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Taranto, ha tratto in arresto e tradotto rispettivamente in carcere e ai domiciliari:

  • un 45enne di Martina Franca (TA), condannato ad espiare anni 4di reclusione perché riconosciuto colpevole di bancarotta fraudolente;
  • un 55enne di Avetrana (TA) condannato ad espiare anni 1 e mesi 3 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato e truffa.

Nel medesimo contesto sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 20 soggetti di cui : 1 per guida in stato di ebbrezza alcolica; 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; 1 per rifiuto di sottoporsi accertamento stato di ebrezza, guida con patente revocata e inosservanza degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale; 4 per furto aggravato; 1 per violazione degli obblighi di assistenza familiare; 1 per truffa e sostituzione di persona; 1 per maltrattamenti in famiglia; 1 persona per rifiuto di sottoporsi accertamento stato ebbrezza alcolica; 1 persona per ricettazione; 1 persona per omessa custodia di armi; 1 per porto abusivo di arma impropria; 1 per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e 3 per favoreggiamento personale aggravato.

Inoltre venivano segnalate 4 persone alla Prefettura di Taranto poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Complessivamente venivano sequestrati gr. 9,70 di marijuana, grammi 7,90 di hashish e grammi 0,50 di cocaina.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.