giovedì 29 Febbraio, 2024 - 0:39:56

MANDURIA – Al via “A mezza voce”, festival di musica antica nei giorni 3-4-5 gennaio, a cura dell’ensemble Orfeo Futuro

 

MUSICISTI
MUSICISTI A mezza voce


Manduria si appresta ad accogliere la prima edizione del Festival di musica antica “A mezza voce”, che si svolgerà nei giorni 3-4-5 gennaio presso la Chiesa dell’Immacolata, con inizio ore 19.30, senza prenotazione. L’evento fa parte della rassegna “Chiese d’Incanto”, ideata dall’amministrazione comunale con lo scopo far conoscere e valorizzare l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale costituito dalle Chiese di Manduria.

  • Questo il programma di “A mezza voce”:
  • mercoledì 3 gennaio “Burrasche e bizzarrie – concerti, arie e altre bizzarrie alla napolitana”;
  • giovedì 4 gennaio, concerto “A due canti soli e basso”;
  • venerdì 5 gennaio, concerto “Around the ground”.

I tre eventi sono a cura di Orfeo Futuro, prestigioso ensemble che riunisce musicisti provenienti da diverse esperienze internazionali nel campo delle prassi esecutive storiche, e che lavora su progetti inediti e di largo respiro, in particolare incrociando repertori antichi e contemporanei.

La direzione artistica di “A mezza voce” è di Gabriele Natilla, il direttore artistico dell’ensemble Orfeo Futuro è Gioacchino De Padova.

Ulteriori approfondimenti sono reperibili al 368.7305100 o su www.popularia.it .

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palazzo del governo di taranto

Taranto – Rinnovo Consiglio Provinciale: pronte le liste

Importante appuntamento : Elezioni per il Rinnovo dei Consiglieri della Provincia di Taranto il 17 …