venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:52:57

Manduria – Arrestato capo banda: vessato, minacciato e derubato pensionato disabile

carabinieri manduria aziano derubato
carabinieri manduria aziano derubato

MANDURIA – Un pensionato di 76 anni, con un’invalidità al 100%, è stato vittima di continue vessazioni, minacce e rapine nella propria abitazione, dove vive da solo.

Gli autori di tali atti criminali sarebbero una banda di manduriani, composta da un minorenne e un diciannovenne, entrambi senza precedenti penali, e un terzo individuo, ancora non identificato, con a capo un 38enne dal passato penale turbolento. Quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Taranto, Francesco Maccagnano.

Difeso dall’avvocato Alessandro Cavallo, con studio a Sava, il 38nne D. D’A. è accusato di rapina in concorso e sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia domani davanti al giudice per le indagini preliminari. Il diciannovenne ha ricevuto un divieto di avvicinamento alla vittima, mentre la posizione del minore è stata stralciata e sarà gestita dal Tribunale per i minorenni. Nel frattempo, le autorità sono ancora alla ricerca del quarto complice.

La banda è ritenuta responsabile di almeno quattro episodi criminali, il primo dei quali risalente a giugno scorso, con un bottino di cento euro. Gli altri tre episodi si sono verificati tra il 28 e il 30 novembre scorso, tutti in piena notte, con l’obiettivo di sottrarre 7 euro in un caso e 16 euro nell’altro. Sebbene il bottino fosse modesto, l’impatto psicologico sulla vittima era significativo, tanto che il pensionato non riusciva più a dormire. I malviventi agivano di notte, suonando prima al campanello e poi penetrando in casa, sfondando la porta d’ingresso. Fortunatamente, l’ultimo tentativo è stato sventato dai carabinieri della compagnia di Manduria, che, avendo ricevuto la denuncia della vittima, si erano posizionati nelle vicinanze della casa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovane nudo in viale Aldo Moro a Manduria

Episodio insolito a Manduria: Giovane nudo sotto la pioggia, trasferito in ospedale per trattamento psichiatrico

MANDURIA, 29 FEBBRAIO 2024 – Nella città messapica, precisamente in viale Aldo Moro, si è …