martedì 18 Giugno, 2024 - 13:32:22

MANDURIA – Avviati i lavori di riqualificazione del centro sportivo sulla via per Francavilla


Il comune di Manduria è risultato beneficiario nel marzo 2022 di un finanziamento da 690 mila euro per l’impianto sportivo sulla via per Francavilla nell’ambito del Bando Sport e Periferie 2020, grazie al progetto presentato nel 2020 dall’ufficio tecnico del comune.
L’Amministrazione ha attentamente seguito tutto iter previsto per le fasi successive fino a concretizzare l’inizio dei lavori nel mese di marzo 2023.

Nei giorni scorsi si è svolto il primo sopralluogo durante i lavori alla presenza del Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, il Presidente del Consiglio Comunale, Gregorio Dinoi ed il Consigliere Comunale con delega agli impianti sportivi, Fabrizio Mastrovito.

Il progetto prevede importanti interventi di riqualificazione dell’impianto:
Risagomatura del piano di gioco con specifiche pendenze per eliminare gli attuali avvallamenti; la pendenza prevista è conferita in modo da costituire una superficie di gioco già pronta per l’eventuale futura stesura di un manto in erba sintetica. È prevista la sostituzione delle porte, delle bandierine, delle panchine e della recinzione esistente per l’intero terreno di gioco.
Ulteriori interventi riguardano la sostenibilità dell’impianto che consentiranno di migliorare le prestazioni energetiche della struttura dall’attuale classe D a quella B.
Particolare attenzione è rivolta ai due blocchi spogliatoi grazie alla sostituzione degli infissi e l’installazione di climatizzatori a basso consumo energetico. Le torri faro che illuminano l’intero impianto verranno dotate di moderne lampade LED.
Inoltre è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico che supporti l’intera struttura e l’illuminazione esterna riducendo i costi energetici.

Lo sport è al centro dell’agire dell’Amministrazione Comunale, grazie a questo intervento un ulteriore struttura verrà riqualificata e predisposta a futuri interventi.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …