domenica 16 Giugno, 2024 - 15:29:56

Manduria, dopo tre anni di attesa arriva la BANDIERA BLU

BANDIERA BLU 2024
BANDIERA BLU 2024

Il momento che aspettavamo da 3 anni è arrivato e la BANDIERA BLU, da quest’anno, sventola anche a Manduria, sulle spiagge di San Pietro in Bevagna.

Questa mattina, insieme all’Assessore all’Ambiente Katia Fusco, a Roma, presso la sede del CNR, abbiamo partecipato alla cerimonia ufficiale di presentazione delle BANDIERE BLU 2024, durante la quale anche Manduria ha ricevuto questo ambitissimo riconoscimento.

Il vessillo Blu, rilasciato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premia le spiagge per l’eccellente qualità delle acque di balneazione, per la particolare attenzione data alle politiche ambientali, per l’alta percentuale della raccolta differenziata, per le attività di tutela delle aree protette e per le iniziative volte all’inclusione e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

9c00e13b 783f 442d 9d9c 64bd54523bc9

La BANDIERA BLU ricevuta oggi, giunta dopo un lungo e non sempre semplice percorso di sostenibilità, è un risultato ottenuto da TUTTI e dimostra l’efficacia del percorso avviato dall’Amministrazione e condiviso con Associazioni, Comitati Cittadini, Istituzioni Scolastiche e semplici Cittadini nel perseguire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Per una scelta di vacanza consapevole, ora anche il nostro mare incantevole e le nostre splendide spiagge di Borraco, San Pietro in Bevagna, Torre Colimena (Salina dei Monaci) e le Riserve Naturali della foce del fiume Chidro -BANDIERA BLU -, rappresentano un punto di riferimento per coloro che desiderino trascorrere vacanze al mare sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato, con la speranza di poter conseguire insieme traguardi sempre più importanti per la nostra Città!

Gregorio Pecoraro Sindaco di Manduria

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …