sabato 25 Maggio, 2024 - 23:10:27

Manduria -Eseguito sequestro preventivo: sequestrati beni immobili per 835 mila Euro

Militari della Compagnia di Manduria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla “confisca allargata” ai sensi degli artt. 321 C.P.P. e 240/bis C.P., di un locale commerciale adibito a bar/ristorante e di un appartamento, per un valore complessivo di 835 mila euro, di proprietà di una società con sede legale a Sofia (Bulgaria) e domicilio fiscale a Manduria (TA), amministrata da una persona di nazionalità bulgara residente a Roma.

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto – dr. Benedetto Ruberto -, su proposta della locale Procura della Repubblica, consegue ad un’attività investigativa nel corso della quale era emerso il ruolo di due pregiudicati, uno dei quali amministratore dell’impresa messapica di costruzioni edili, che, attraverso un sistema di false fatturazioni, avevano fittiziamente trasferito in Bulgaria la proprietà degli immobili sequestrati, al fine di distrarli dalle procedure di misure di prevenzione patrimoniali.

I responsabili furono deferiti all’Autorità Giudiziaria, a vario titolo, per i reati di “trasferimento fraudolento di valori”
(art. 512 bis C.P.) e “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti” (art. 2 D. Lgs. 74/2000).

[KGVID]https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2019/03/manduria.mp4[/KGVID]
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …