venerdì 27 Gennaio, 2023 - 8:40:40

MANDURIA – FACCIAMO UN PATTO: PENSA, PROPONI, CURA!

MANDURIA - FACCIAMO UN PATTO: PENSA, PROPONI, CURA!

Prendersi cura dei beni comuni, della bellezza e dell’integrità del proprio territorio, significa riconoscere e dare valore alla nostra Città, tutelarla come se fosse un unico grande bene comune.

Con i Patti di Collaborazione, i cittadini assumono un ruolo da protagonisti nell’agire per l’interesse generale e nel promuovere soluzioni nell’interesse di tutti dando così vita all’amministrazione condivisa.

Con l’approvazione del Regolamento sui Patti di Collaborazione, anche a Manduria i cittadini possono assumere un ruolo da protagonista con la firma di un Patto Comune per la gestione, manutenzione, valorizzazione e promozione di iniziative di carattere sociale di un bene comune.

Giovedì 15 dicembre alle ore 16 presso la Sala Consiliare ci sarà un convegno sul tema che avrà l’obiettivo di fare il punto sul modello organizzativo, sui vantaggi e sulle prospettive del principio di sussidiarietà in materia di amministrazione condivisa.

Interverranno:

Dott. Gregorio Pecoraro,

Sindaco di Manduria;

Dott.ssa Fabiana Rossetti,

Assessore alle Politiche Sociali;

Avv. Gaia Silvestri,

Esperto Terzo Settore e Presidente APS “Il Ponte”;

Dott. Marco De Bartolomeo,

Progettista Terzo Settore.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni ed i comitati interessati alla tematica ed alla sottoscrizione del Patto.

Fabiana Rossetti
Assessore alle Politiche Sociali

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …