venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:32:48

Manduria: Oggi corteo, E Le Stelle Stanno A Guardare. Iniziativa Del Comitato Spontaneo Contro I Femminicidi

L’evento inizialmente previsto per la scorsa settimana e rimandato a causa del maltempo, si terrà a Manduria, oggi domenica  3 dicembre 2023, in memoria  delle 108 donne uccise fino ad oggi che, come stelle in cielo,  sicuramente ci guardano e attendono risposte dalla società civile.

La partenza è prevista alle ore 10:30 dalla Porta di Sant’Angelo per arrivare poi in Piazza Garibaldi, dove sarà steso un manifesto con i nomi delle donne vittime di femminicidio.
L’evento vuole essere un momento di condivisione e riflessione con la cittadinanza tutta per manifestare il nostro secco NO a queste violenze per le quali le misure di legge in vigore non garantiscono sicuramente la dovuta protezione e si pone come punto di partenza di eventuali ulteriori iniziative contro la violenza di genere.
Il più grande alleato di queste violenze è il silenzio, oltre che la solitudine e non si può restare indifferenti o, ancora peggio, assuefarci a questo fenomeno.

Al corteo non vi saranno bandiere o vessilli di alcun genere, né colori politici, ma un corteo rumoroso che intende scuotere le coscienze di uomini e donne. Si auspica  la massiccia presenza della cittadinanza tutta e delle autorità.
Chi intende partecipare  potrà portare cartelloni o striscioni che parlino del femminicidio, indossare qualcosa di rosso, portare oggetti rumorosi come tamburelli, fischietti, ecc. per fare “rumore” intorno a un problema sociale evidentemente fin qui troppo sottovalutato.

MANDURIA. Corteo “E le stelle stanno a guardare”: la città si alza contro i femminicidi, domenica 26 novembre, un grido di memoria e cambiamento

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …