lunedì 22 Luglio, 2024 - 23:00:45

Manduria, piazza Giovanni XXIII, tutto pronto per la Street Art

L’Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso per realizzare progetti di Street art su immobili di proprietà comunale o parte di essi quali facciate, portoni, mura perimetrali e su qualsiasi altra superficie che insiste sulla pubblica via o su pubblica piazza, come strumento di riqualificazione urbana di aree che versano in condizioni di degrado.

L’attenzione è stata posta verso Piazza Giovanni XXIII, per riqualificare i pilastri in cemento coinvolgendo la comunità artistica nel realizzare opere, valorizzare l’interesse dei bambini, la storia, la cultura e le tradizioni cittadine. In questi mesi l’iter si è completato ed è pubblica da oggi la determina di aggiudicazione dei progetti “C’era una volta e “Collage di ricordi”.

A seguito della rimozione dei tubi in ferro, stamattina sono iniziati i lavori preparatori per creare le condizioni idonee al lavoro degli artisti coinvolti.

Nei prossimi giorni la cittadinanza verrà informata sulle evoluzioni.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …