lunedì 25 Ottobre, 2021 - 17:50:56

Manduria – Rapina a mano armata in macelleria ma il titolare insegue il rapinatore

rapina-manduriaMANDURIA – Una rapina a mano armata ieri pomeriggio a Manduria si è conclusa con un movimentato inseguimento del bandito che è stato costretto ad abbandonare per strada il cassetto del registratore di cassa che aveva strappato con forza. E’ successo intorno alle ore 18 nella macelleria «Bottega della carne» in via del Macello a Manduria. Un individuo con il volto coperto da passamontagna e armato di pistola ha fatto irruzione nel negozio puntando l’arma contro il proprietario che ha alzato le mani. Il malvivente ha allungato il braccio strappando il cassetto del registratore di cassa che conteneva solo pochi spiccioli. Afferrato il misero bottino ha lasciato il locale allontanandosi a piedi. A quel punto il macellaio, riavutosi dallo stupore iniziale, si è portato in strada ed ha inseguito il rapinatore che sorpreso ha accelerato nel tentativo di seminare il suo inseguitore. Vistosi alle strette poiché la vittima lo stava raggiungendo, il bandito ha lasciato per terra il cassetto con all’interno il denaro, costringendo il macellaio a fermarsi. Così è riuscito a far perdere le tracce. Al movimentato inseguimento hanno assistito alcuni testimoni. Il commerciante si è poi recato alla caserma dei carabinieri per presentare denuncia e raccontare l’accaduto. Nel frattempo la cassa è stata presa in consegna dagli investigatori che cercheranno eventuali impronte digitali lasciate  dall’incauto rapinatore. I carabinieri della stazione alla guida del maresciallo Errico stanno esaminando il percorso fatto dal rapinatore alla ricerca di telecamere che avrebbero potuto riprendere la scena. Non è escluso che la pistola utilizzata fosse giocattolo.

lavocedimanduria.it

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.