martedì 15 Giugno, 2021 - 11:09:15

Manduria – Rinviato il concorso letterario della prima edizione del Memorial “Valeria Palummieri”

Manduria - Rinviato il concorso letterario della prima edizione del Memorial “Valeria Palummieri”

Il Concorso letterario – Prima Edizione del Memorial “Valeria Palummieri”, bandito in occasione della ricorrenza della “Festa della Repubblica” è dedicato alla studentessa manduriana del Liceo Artistico “V. Calò” di Grottaglie, scomparsa l’ 11 dicembre 2020, mentre seguiva una lezione in didattica a distanza.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Vicesindaco, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Prof. Vito Andrea Mariggiò, è stata accolta e condivisa con molto entusiasmo e apprezzamento dai Dirigenti Scolastici dei tre Istituti Comprensivi di Manduria. Loro, nel condividerne le finalità, hanno voluto contribuire a rendere omaggio alla memoria della sfortunata studentessa, la cui improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia, tra i compagni e i docenti e nella intera comunità manduriana.

Manduria - Rinviato il concorso letterario della prima edizione del Memorial “Valeria Palummieri”

L’iniziativa è stata apprezzata e condivisa anche dalla famiglia della studentessa, che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Manduria, incontrando il Sindaco e il Vice Sindaco, per aver voluto omaggiare la memoria della figlia attraverso un’encomiabile idea progettuale che vede coinvolti tutti gli studenti della Scuola Secondaria di 1 grado, in ricordo di Valeria e della sua grande passione per lo studio e per l’arte.

Tuttavia, in considerazione della ridotta frequenza in presenza degli alunni, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si è ritenuto opportuno, in accordo con i Dirigenti Scolastici dei tre Istituti Comprensivi interessati, rinviare all’inizio del nuovo anno scolastico lo svolgimento del suddetto Concorso letterario, al fine di consentire a tutti gli studenti di poter partecipare, secondo le modalità previste dal Bando.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, l'amministrazione comunale sollecita Italgas di ampliare la rete degli allacci

Manduria, l’amministrazione comunale sollecita Italgas di ampliare la rete degli allacci

    Mercoledì 19 maggio 2021 il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, il Presidente del …