venerdì 18 Ottobre, 2019 - 16:36:01
Home > La Voce > Locali > MANDURIA (TA) – Assalta una sala giochi, rintracciato ed arrestato

MANDURIA (TA) – Assalta una sala giochi, rintracciato ed arrestato

SCIALPI ALESSIOMANDURIA – Nella prima serata di ieri a Manduria, un uomo  con il volto coperto  da passamontagna si è introdotto  in una sala giochi della centralissima via Imperiali e, sotto la costante minaccia di un coltello, si è fatto consegnare dai proprietari un borsello (contenente documenti d’identità, carte di credito ed il bancomat), le chiavi di casa, della cassaforte e dell’autovettura delle vittime, si è dato poi  alla fuga approfittando delle tortuose vie limitrofe del centro storico.
Grazie ai primi elementi forniti agli investigatori, avvisati da una chiamata giunta al “112” , sono partite  immediatamente  le prime ricerche dell’uomo, attuate a mezzo di un capillare dispositivo di ricerca predisposto prima dai militari della stazione carabinieri di Manduria e poi da tutto il personale della compagnia giunto in supporto. In particolare, analizzando gli scarsi ma determinanti elementi raccolti nelle primissime fasi investigative, le ricerche sono state orientate su una serie di soggetti del posto, noti alle forze dell’ordine per reati similari, verificando, uno per uno, la loro posizione al momento del colpo alla sala giochi. Importantissimi elementi di prova sono state infine raccolti a carico del 19enne SCIALPI Alessio, da Manduria, già gravato da altri precedenti che, per questo motivo è stato tratto in arresto. In particolare, come ricostruito, il 19enne è stato riconosciuto responsabile della rapina aggravata alla sala giochi dove, probabilmente insieme ad un complice tuttora attivamente ricercato, ha fatto irruzione per poi darsi alla fuga sperando di farla franca.
Il giobane malfattore  dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Tarantoè stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Taranto a disposizione della A.G..

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.