lunedì 26 Ottobre, 2020 - 1:26:50

Manduria (TA):Controllo straordinario del territorio, 4 persone arrestate, 10 denunce a piede libero e 12 persone segnalate all’U.T.G. di Taranto quali assuntori di droga.

 

4 arresti, 10 denunce a piede libero e 12 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati all’U.T.G. di Taranto sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo alla materia delle sostanze stupefacenti.

Le Stazioni di Lizzano, Maruggio e Fragagnano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto:

–     un 53enne di Lizzano, poiché riconosciuto colpevole di truffa;

–     un 47enne di Lizzano, in atto agli arresti domiciliari, poiché riconosciuto colpevole di inottemperanza ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria;

–     un 35enne di Maruggio, Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e concorso in furto aggravato in abitazione;

–     un 32enne di Fragagnano, poichè responsabile di violenza sessuale.

Nel medesimo contesto, 10 persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina, ritenute responsabili di diversi reati: 4 per porto di oggetti atti ad offendere, 1 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; 2 per truffa aggravata, appropriazione indebita, ricettazione e simulazione di reato aggravata in concorso;  1 per ricettazione e simulazione di reato aggravata in concorso; 1 per ricettazione in concorso; 1 per favoreggiamento personale.

Inoltre, venivano segnalati alla Prefettura di Taranto 12 soggetti, poiché trovati in possesso complessivamente di gr.0,30 di cocaina, gr. 1,20 di marijuana e gr. 14,43 di hashish, sostanze che, opportunamente repertate, verranno analizzate dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …